TELEGROUP nasce a metà degli anni ’80 da un’idea di Fabiano Bagnoli, tutt’oggi A.D. e Direttore Tecnico dell’Azienda ed al tempo già fondatore di una nota realtà nell’installazione elettrica in Toscana, esattamente a Sambuca, un piccolo paese immerso nelle colline del Chianti, territorio da sempre sinonimo di storia, cultura ed arte a livello mondiale.
Fin da subito, TELEGROUP incentrò la propria attività nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di Sistemi per il Rifasamento Industriale in b.t., che ancora oggi rappresentano il core-business dell’Azienda.
In pochi anni, grazie alla strategia commerciale totalmente incentrata su un prodotto di altissima qualità, TELEGROUP si è stabilita sul mercato nazionale come Azienda sinonimo di grande affidabilità.
La volontà e la perseveranza da parte dell’Azienda nel voler sempre insistere nella via della qualità, nel corso degli anni è stata premiata con numerose forniture presso Clienti Finali italiani ed internazionali, leader nei loro settori, che hanno scelto e si sono affidati a TELEGROUP per lo sviluppo e la realizzazione di Sistemi per il Rifasamento Industriale dei loro stabilimenti.
Oggi TELEGROUP, dopo trent’anni di attività, si propone come un’Azienda dinamica ed innovativa sul panorama elettrico Italiano ed Internazionale, con una Rete di Distribuzione in grado di coprire oltre 40 Paesi nel Mondo.